Le presenti condizioni generali di servizio regolano l’utilizzo del servizio da parte degli Utenti delle sezioni Shop del sito www.puntoazzurrosurgelati.it(il “Sito”). Il Sito è di proprietà di PUNTO AZZURRO di Colossi Matteo con sede in Via Martiri della Libertà 11A, 25020 San Paolo BS, P.IVA 01997980980
Il Sito consente agli Utenti di acquistare i Prodotti consultabili sul Sito medesimo che sono venduti nel punto vendita ad insegna, “Punto Azzurro Surgelati”, rispettivamente di proprietà di PUNTO AZZURRO di Colossi Matteo (di seguito “Punto Vendita”).
Si invitano gli Utenti a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito le “Condizioni Generali”) prima di procedere con un eventuale ordine.
1. Ambito di applicazione
- Le presenti Condizioni Generali disciplinano la consultazione e il successivo Ordine dei Prodotti tramite il Sito.
- Il Servizio è usufruibile esclusivamente da Utenti che rivestono lo status di “consumatori”, intendendosi per tale la persona fisica maggiorenne o la persona giuridica che effettua l’Ordine per scopi non riferibili all’attività commerciale o professionale eventualmente svolta.
- Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutti gli Ordini effettuati dagli Utenti tramite il Sito e possono essere modificate in qualsiasi momento da Punto Azzurro Surgelati. Eventuali modifiche saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito e verranno applicate ai soli Ordini conclusi successivamente alla pubblicazione delle predette modifiche.
2. La prenotazione
- L’Ordine può essere effettuato esclusivamente tramite il Sito previa registrazione da parte dell’Utente con le modalità di cui al successivo art. 3 REGISTRAZIONE AL SITO.
- Tutti gli Ordini devono essere completi in ogni loro parte e devono contenere tutti i dati necessari per poter processare correttamente l’Ordine, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, indirizzo per la consegna.
- Punto Azzurro Surgelati si impegna ad adottare tutte le misure necessarie per evadere l’Ordine dell’Utente, restando inteso che l’esecuzione dell’Ordine sarà comunque soggetta alla effettiva disponibilità dei Prodotti ordinati.
- Nel caso di Ordini, da chiunque provenienti, che risultino anomali in relazione a una o più componenti, Punto Azzurro Surgelati si riserva il diritto di intraprendere tutte le azioni necessarie a far cessare le irregolarità, comprese la sospensione dell’accesso al Sito, la cancellazione della registrazione al Sito ovvero la non accettazione o la cancellazione degli Ordini irregolari.
- Punto Azzurro Surgelati si riserva il diritto di rifiutare o cancellare Ordini che provengano (i) da un Utente che abbia in precedenza violato le presenti Condizioni Generali di Vendita (ii) da un Utente che abbia rilasciato dati identificativi che siano risultati falsi, incompleti o comunque inesatti.
3. Registrazione al sito
- La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’Utente deve compilare l’apposito modulo presente sul sito Punto Azzurro Surgelati. Ciascun Utente può usufruire di una sola registrazione al Sito.
- La registrazione al Sito consente all’Utente di effettuare tramite un’area riservata e personale per consultare il proprio storico ordini.
- Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) permettono all’Utente di effettuare Ordini sul Sito, nonché di accedere alle funzionalità per le quali è prevista la registrazione sul sito www.puntoazzurrosurgelati.it. Le credenziali di registrazione devono, pertanto, essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. L’Utente si impegna inoltre a informare immediatamente Punto Azzurro Surgelati, tramite l’email info@puntoazzurrosurgelati.it, nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
- L’Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere Punto Azzurro Surgelati indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell’Utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.
4. Caratteristiche e disponibilità dei prodotti
- Le immagini e le descrizioni presenti nelle schede Prodotto pubblicate sul Sito riproducono quanto più fedelmente possibile le caratteristiche dei Prodotti. Le immagini devono in ogni caso essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso, tenuto conto anche di possibili modifiche alle confezioni dei prodotti apportate dai produttori. Il packaging dei prodotti consegnati potrebbe non coincidere con quello rappresentato sul Sito nel caso in cui il produttore abbia modificato la confezione e, quindi, per motivi indipendenti dalla volontà di Punto Azzurro Surgelati.
5. Prezzi e promozioni
- Tutti i prezzi dei Prodotti pubblicati sul Sito sono in Euro e si intendono non comprensivi di IVA che sarà calcolato sul carrello d’ordine.
- Gli ordini non richiedono un importo di spesa minimo. Le spese di consegna dell’Ordine sono a carico dell’Utente.
- Le Promozioni eventualmente riportate sul Sito sono valide fino a esaurimento delle scorte dei Prodotti ed entro i limiti di volta in volta indicati. Alcune Promozioni presenti sul Sito potrebbero essere riservate agli Utenti del Sito e, dunque, non essere disponibili per le spese effettuate direttamente presso il Punto Vendita Punto Azzurro Surgelati, o viceversa.
6. Modalità di consegna e ritiro
1. Nel caso di acquisti nella sezione Shop, il servizio di ritiro presso il Punto Vendita Punto Azzurro Surgelati è totalmente gratuito
2) Le spese di consegna saranno specificamente indicate (in Euro e comprensive di IVA) nella procedura di conferma d’Ordine, nel riepilogo dell’Ordine e nella e-mail di conferma dell’Ordine.
3) Al momento della consegna l’utente è tenuto a verificare:
- Che il numero dei colli ricevuti corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto consegnato contestualmente alla merce;
- Che l’imballo risulti totalmente integro, non danneggiato, ammaccato, bucato, bagnato, strappato, o in qualunque modo alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
L’utente, o un suo delegato alla ricezione del pacco, dovrà segnalare eventuali difformità dell’imballo o la mancata corrispondenza del numero dei colli.
L’utente dovrà informare Punto Azzurro Surgelati all’email info@puntoazzurrosurgelati.it entro 7 giorni dalla data di ricezione del pacco, allegando eventuale foto del pacco in difetto.
A partire da quel momento, la pratica verrà gestita direttamente da Punto Azzurro Surgelati secondo le modalità previste dall’articolo 12 del presente documento.
Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Punto Azzurro Surgelati avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Punto Azzurro Surgelati escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.
7. Pagamento
- L’Utente potrà pagare i prodotti alla consegna.
- Se al momento della consegna dell’Ordine, l’Utente (o la persona incaricata) non è presente all’indirizzo indicato in fase di conferma dell’Ordine, Punto Azzurro Surgelati avrà la facoltà di non rimborsare l’importo delle spese di consegna risultante dalla ricevuta d’acquisto emessa ai fini della consegna stessa; sarà inoltre facoltà di Punto Azzurro Surgelati escludere il Cliente dal servizio per eventuali successivi Ordini o subordinare la prestazione del servizio al pagamento online.
8. Risoluzione del contratto
L’Utente potrà risolvere il Contratto con Punto Azzurro Surgelati in qualsiasi momento, chiudendo permanentemente il proprio Account.
Punto Azzurro Surgelati ha il diritto di risolvere il contratto con l’Utente in qualsiasi momento e con effetto immediato, nelle ipotesi e in conformità con quanto previsto dalle presenti Condizioni Generali di contratto.
Punto Azzurro Surgelati non ha l’obbligo di comunicare all’Utente la risoluzione del Contratto.
9. Responsabilità
Punto Azzurro Surgelati non sarà ritenuta responsabile di eventuali danni derivanti all’Utente dall’utilizzo (o dall’incapacità di utilizzo) del Sito o della Piattaforma inclusi i danni causati da malware, virus o altra inesattezza/incompletezza delle informazioni ivi contenute, salvo che tale danno sia derivato da dolo o colpa grave di Punto Azzurro Surgelati.
Eventuali reclami relativi ai Prodotti e/o all’esecuzione degli Ordini dovranno quindi essere inviati direttamente a Punto Azzurro Surgelati tramite email all’indirizzo info@puntoazzurrosurgelati.it
10. Trattamento dei dati personali e cookie
Punto Azzurro Surgelati accoglie ed elabora i dati personali degli Utenti conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nella sezione “Tutela dei dati personali” del Sito.
11. Legge applicabile e foro competente
Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana.
Per qualsiasi controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali è competente il foro del luogo in cui l’Utente risiede o ha eletto domicilio, se ubicati in territorio italiano.
Qualora il domicilio dell’Utente o la sua residenza non siano all’interno del territorio italiano, il Foro competente sarà quello di esecuzione del contratto.
12. Diritto di recesso e di reso
I diritti dell’Utente sono tutelati dal D. Lgs 206/2005 s.m.i.
L’Utente ha il diritto di recedere dal contratto, anche parzialmente, senza spiegazioni e senza aggravio di spese, a condizione che il recesso sia comunicato mediante raccomandata PUNTO AZZURRO di Colossi Matteo con sede in Via Martiri della Libertà 11A, 25020 San Paolo BS, entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento dei Prodotti. La comunicazione può essere anticipata, entro lo stesso termine, tramite telegramma, a condizione che sia confermata mediante raccomandata A/R entro le 48 ore successive. Tale comunicazione dovrà specificare la volontà di recedere dal contratto di acquisto online su www.puntoazzurrosurgelati.it
L’Utente potrà inoltre recarsi presso il Punto Vendita Punto Azzurro Surgelati per esercitare il diritto a restituire la merce acquistata online su puntoazzurrosurgelati.it
Se il recesso sarà stato esercitato conformemente alle modalità descritte, il Punto Vendita Punto Azzurro Surgelati provvederà a rimborsare la somma versata per l’acquisto del prodotto entro 14 giorni dalla data in cui il Punto Vendita Punto Azzurro Surgelati è venuto a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte dell’Utente.
L’importo rimborsato sarà al netto delle spese di consegna. L’Utente sarà responsabile della diminuzione di valore del bene restituito risultante da una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura del bene stesso.
Per beneficiare di tale diritto di reso, dovrà essere restituita merce in confezione integra e/o sigillata, non manomessa, il cui termine di scadenza non sia stato superato e che non sia stata consumata, seppure in modo parziale. Fermo quanto sopra, il reso non è consentito nel caso di:
– Prodotti che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente
13. Comunicazioni
È possibile chiedere informazioni, inviare comunicazioni o inoltrare reclami contattando Punto Azzurro Surgelati
Telefonicamente, al numero +39 339 1396321 dal lunedì al sabato ai seguenti orari: 09.30 -19.30